« Torna indietro

2025: arriva la prima Ferrari elettrica

Arriverà nel 2025 la prima Ferrari elettrica. Lo ha annunciato il presidente del Cavallino rampante, John Elkann, durante l’assemblea annuale. “Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica – ha detto – che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato”.

“Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso – ha aggiunto –  e la nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia nel motorsport sia nelle auto stradali è una grande opportunità per trasmettere l’unicità e la passione del Cavallino Rampante alle nuove generazioni”.

Ferrari: si pensa al nome del nuovo Ceo

Il gruppo prosegue nell’iter per la definizione del nuovo amministratore delegato. “Il Consiglio ha istituito un comitato di ricerca che ha supervisionato il processo per identificare il nuovo Ceo della nostra società, una figura con le competenze giuste per guidarci in questo decennio. Stiamo facendo buoni progressi nella creazione di una short list di candidati molto forti che hanno tutte le qualità, fra le quali in particolare le capacità tecnologiche, per guidare la nostra società. Il nuovo Ceo e il nuovo Senior management team condividerà con voi il futuro entusiasmante di Ferrari nel corso del nostro Capital Markets Day nel 2022, un anno importante anche per i lanci di nuove vetture e del Purosangue in particolare, qualcosa di davvero speciale”. (fonte: Agi)

x