« Torna indietro

NOALE A TUTTO PODCAST TRA CAMPANILISMO E RICORDO DELLA RESISTENZA

Pubblicato il 15 Aprile, 2021

15.4.2021 – L’esperienza di produzione dei podcast avviato, dalle Politiche Giovanili della Città di Noale, prosegue all’insegna del racconto delle storie dei Noale, Briana, Cappelletta e Moniego.

Domenica 18 aprile, con il confermato sodalizio con la compagnia teatrale Acchiappasogni, verrà pubblicato un nuovo podcast della serie “Acchiappa una Storia” che vedrà come tema la “gara dei campanili”, dove i quattro paesi si troveranno a rivaleggiarsi tra loro e si chiederà agli utenti di votare sui social il campanile più bello.

Seguirà il podcast di domenica 25 aprile, Giorno della Liberazione, dove sarà pubblicata una nuova serie di registrazioni dal titolo “Le Strade del 25 Aprile”, realizzato insieme con la Sezione ANPI Pietro Berto “Negro” di Noale. Verranno narrate tre storie di noalesi, Don Giovanni Giacomelli, Lorenzo Stella e Giovanni Bortolato, che hanno vissuto in prima persona la Resistenza e combattuto il nazifascismo. A raccontarle saranno Giulia Orti, Kristiana Shkreli e Lucrezia Caminiti, tre giovani presenti nel mondo dell’associazionismo noalese.

Tommaso Tiepolo, delegato alle Politiche Giovanili: “Il progetto podcast si sta allargando. Dopo il debutto e l’affermazione grazie alla Compagnia Teatrale Acchiappasogni, è la volta di aprire un altro filone, quello della Resistenza. Grazie alla collaborazione con l’associazione ANPI di Noale racconteremo la storia dei nostri concittadini che si trovarono di fronte a uno dei periodi più oscuri e difficili della nostra storia. Per il futuro speriamo di aprire nuovi filoni narrativi con l’obiettivo di coltivare la memoria e la storia del nostro territorio”.

Per ascoltare i podcast

About Post Author