« Torna indietro

Piano di Sorrento, individuata e sequestra una discarica a cielo aperto

Presenti nella discarica materiali speciali pericolosi e non pericolosi.

Pubblicato il 15 Aprile, 2021

Durante un controllo di monitoraggio sul territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli per il contrasto ai reati ambientali, i militari della Stazione di Piano di Sorrento, con l’ausilio dei colleghi Forestali della Stazione di Castellammare di Stabia, hanno individuato e sequestrato nell’area collinare di Piano di Sorrento una discarica a cielo aperto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

L’intervento è stato predisposto grazie alla segnalazione di siti sospetti tramite lo screening aereo fatto dal Nucleo Elicotteri dell’Arma, e si è concentrato in un fondo di proprietà privata raggiungibile solo a piedi, dove è stata ritrovata una discarica abusiva di circa 200 mq.

Bidoni di vernice, materiale edile di risulta, mobili e plastiche scaricati illegalmente ed ammassati nell’area cortilizia accanto ad un edificio in disuso da tempo.

I militari hanno apposto i sigilli attorno alla superficie e riferito quanto accertato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che proseguirà le indagini per risalire ai responsabili.

Continueranno le verifiche da parte dei carabinieri su tutto il territorio per contrastare le varie forme di violazioni ambientali.

About Post Author