« Torna indietro

covid free
Senza categoria

Arienzo, i positivi aumentano e il sindaco Guida minaccia provvedimenti severi

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

La situazione epidemiologica ad Arienzo segna un +11. Sono infatti 11 i nuovi positivi segnalati al sindaco Guida da parte dell’Asl di Caserta. E così, la curva, come il totale, è in netto rialzo.

“Purtroppo, ci troviamo a registrare molte positività – a spiegare la situazione è il sindaco di Arienzo – che coinvolgono, per intero, due nuove famiglie, a cui si aggiungono altre quattro persone appartenenti ad altrettanti nuclei. Il dato subisce un incremento notevole ed inaspettato”.

Secondo quanto ci è stato ormai insegnato da chi “studia l’andamento del virus”, questo è il risultato di quanto fatto durante le festività pasquali. Incontri, feste e abbandono delle norme ormai diventate comuni.

“Ciò che risulta ancora più evidente – prosegue Guida è che ci troviamo a fronteggiare condizioni diverse e poco rassicuranti, con numeri che richiamano uno scenario molto lontano dalla zona arancione in cui ci prepariamo a rientrare. Siamo, dunque, pronti a prendere provvedimenti più severi per contenere al massimo i rischi. Comportamenti poco responsabili e non conformi alle regole di queste settimane ci inducono ad adottare ulteriori restrizioni. Non possiamo consentire altri aumenti, per non compromettere completamente una situazione che, fino a ieri, si presentava stabile e sotto controllo”.

About Post Author