« Torna indietro

Family Food Fight, in finale la famiglia reggina di “Petru i ‘Ntoni”

La famiglia reggina protagonista nel programma televisivo in onda su Sky

Ha rappresentato la città di Reggio Calabria nel format televisivo andato su Sky Family Food Fight, la famiglia Autelitano, proprietaria dell’agriturismo sito a Bova Marina Petru i ‘Ntoni. Con simpatia e buon cibo hanno portato in alto il nome della città, classificandosi al terzo posto. Di seguito i ringraziamenti della famiglia, pubblicati tramite social:

Vogliamo ringraziare tutti voi. Tutti, dal primo all’ultimo, dal profondo del cuore. Per noi questa è una grandissima vittoria. Abbiamo vinto, perché siamo riusciti ad arrivare alla finale di questo bellissimo programma, raccontando per tutte le puntate i sapori semplici della nostra comunità, Bova Marina, e della nostra straordinaria terra di Calabria”.
Abbiamo vinto, ed avremmo vinto anche se avessimo partecipato solo alla prima puntata, perché è stata una grande opportunità.
Abbiamo vinto, perché abbiamo avuto la fortuna di condividere questo percorso insieme a delle persone stupende, ad iniziare da tutto lo staff di Endemol Shine e di Sky che – dal primo all’ultimo, dagli autori allo staff, dalla crew ai team Digital e ufficio stampa – ci ha coccolati e fatti sentire come a casa, alle splendide famiglie Dall’Argine, Vannucchi, Lufino, Plaitano, Bustinza, Zago, che amiamo come fratelli e sorelle per la loro simpatia e generosità; alla guida ed ai consigli -…ed ai rimproveri che non guastano mai – dei grandi chef Antonino Cannavacciuolo, Lidia e Joe Bastianich.
Grazie a tutte le amiche e gli amici che in queste settimane ci hanno sostenuto inondandoci con una marea di messaggi di affetto e di supporto… Siete riusciti a far commuovere anche una famiglia ‘stravagante’ come la nostra!
Torniamo a casa sicuramente più ricchi, perché è stata una esperienza straordinaria ed irripetibile di crescita per tutti noi. Orgogliosi di aver dimostrato, nel nostro piccolo, che la cucina tradizionale calabrese e dell’Area Grecanica possono lottare alla pari con le altre cucine regionali italiane ed internazionali.
Abbiamo vinto perché ci abbiamo messo il cuore e la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro tra le mille difficoltà di questo mestiere bellissimo.
Abbiamo vinto, perché a prescindere dal vincitore finale a Family Food Fight abbiamo davvero vinto tutti.
È stato UNO SPETTACOLO! LA FINE DEL MONDO! 
Grazie!”.
Antonio, Cettina, Pietro e Giovanna.

x