« Torna indietro

Senza categoria

Fossò, installate quattro colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

16.4.2021 – L’Amministrazione comunale di Fossò realizza una ulteriore azione del PAES, Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, con l’installazione di quattro colonnine, con potenza di 11 kW ciascuna, per la ricarica elettrica delle auto.

Due colonnine sono già installate e funzionanti nel parcheggio di fronte al Municipio in Piazzale Marconi, altre due saranno attivate a breve nel parcheggio antistante il Polo Scolastico in Viale Caduti di Via Fani.

L’installazione e la gestione delle colonnine per dieci anni è stata affidata alla Ditta BE CHARGE S.r.l, senza oneri a carico del Comune, in forza di una convenzione che prevede anche un contributo aggiuntivo una tantum da erogare al Comune pari all’utilizzo di 2.000 kW.

Commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Baldan: “Questa infrastruttura rappresenta un ulteriore passo nella direzione di garantire sempre maggiori servizi al cittadino, valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, applicando le tecnologie innovative in materia di mobilità sostenibile”.

About Post Author