« Torna indietro

Scarperia e San Piero: ecco il bando per gli asili nido. C’è tempo fino al 7 maggio

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

SCARPERIA E SAN PIERO – E’ aperto il bando per l’assegnazione di 13 posti nei servizi educativi per la prima infanzia, cioè per i bambini dai 12 ai 36 mesi, per l’anno 2021-2022. Gli asili-nido in questione sono il ‘Panpepato’ di Pianvallico (con 4 posti disponibili), ‘Lo Scricciolo’ di Scarperia (con 8 posti disponibili) e ‘Asilo dei Nonni’ del Villaggio San Francesco (con 1 posto disponibile).

La scelta da parte delle famiglie interessate può essere fatta fra due possibilità di frequenza: tempo lungo (fino alle 16.30 – 17.15) o tempo corto (fino alle 13.30 – 14.00). Per entrambe con ingresso dalle ore 7.30.

Siccome i posti dei servizi educativi del Comune di Scarperia e San Piero sono in totale 51 e, al momento, 38 posti sono riservati per i bambini che stanno frequentando gli asili e che, per garantire la continuità educativa, hanno il diritto alla conservazione del posto anche per il prossimo anno scolastico e per quelli che saranno inseriti entro il corrente mese di aprile, i rimanenti posti disponibili ad oggi sono pari a 13. Sono appunto questi che verranno messi a bando per i nuovi inserimenti da settembre 2021. A questa disponibilità attuale, se potrà aggiungere altra, se alcuni posti si renderanno liberi con la chiusura del corrente anno educativo o a seguito di rinuncia da parte degli attuali frequentanti.

Possono presentare domanda, entro venerdì 7 maggio 2021, i genitori dei bambini nati dal 01 gennaio 2019 al 30 settembre 2020. La domanda di ammissione al servizio può essere presentata utilizzando la procedura on-line disponibile sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it
In alternativa, è possibile inviare la domanda, sempre entro il suddetto termine, per e-mail all’ufficio protocollo o per PEC al Comune.

E’ possibile inoltre fissare su appuntamento la visita degli asili nido, incontrare le educatrici e avere tutte le informazioni sul funzionamento del servizio e sul progetto educativo dell’asilo, contattando direttamente le strutture. I recapiti telefonici e mail degli asili e gli indirizzi di posta elettronica del Comune sono reperibili dal sito web del Comune di Scarperia e San Piero. Per qualsiasi dubbio o chiarimento è a disposizione l’Ufficio Infanzia del Comune ai numeri 0558431621 – 0558431623.

About Post Author