« Torna indietro

Anteas Ragusa partecipa a Cor Contento,una pausa di spensieratezza in allegria e semplicità con il coro digitale

Pubblicato il 17 Aprile, 2021

Anteas è un’Associazione che con passione e impegno mira a favorire “l’invecchiamento attivo“. Con gli anni l’Associazione è cresciuta e si è consolidata: oggi è presente su tutto il territorio nazionale con circa 500 associazioni di volontariato e di promozione sociale e conta oltre 80.000 soci aderenti. Promossa originariamente dagli anziani e a questi prevalentemente rivolta, oggi l’associazione si rivolge a tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale, favorendo l’instaurarsi di relazioni autentiche fra le persone, promuovendo esperienze di cittadinanza attiva e combattendo le solitudini involontarie.

Anche Ragusa può contare su una sede Anteas, sempre attiva e propositiva, che, anche in tempi di pandemia, organizza coinvolgenti iniziative e incontri…in digitale! E’ il caso del Cor Contento, esperienza di coro digitale organizzata a livello nazionale, a cui hanno partecipato anche i ragusani.

“Si è fatto un gran parlare di cori nella nostra città in questi ultimi giorni – sottolinea il presidente di Anteas Ragusa, Rocco Schininà – e con Cor Contento, adeguandoci all’iniziativa avviata a livello nazionale, abbiamo cercato e stiamo cercando di proporre un appuntamento leggero, spensierato, che consenta a tutti di partecipare. Come Anteas, cerchiamo di fare la differenza con il volontariato. E l’idea di questo coro digitale è tra quelle che ci consente di stare vicini anche se debitamente distanziati perché, naturalmente, ognuno si trova dietro uno schermo”.

Con Cor Contento diventa scientificamente impossibile non ritrovare il sorriso: è questo il senso dell’iniziativa promossa da Anteas, in cui è possibile concedersi una pausa di spensieratezza, in allegria e semplicità, soprattutto tra amici. Ovviamente, il tutto on line, in videoconferenza, debitamente distanziati. Non conta l’ugola d’oro, ma la voglia di stare insieme.

About Post Author