« Torna indietro

Comibleo, Comitato Spontaneo di Volontariato Ibleo, chiede a gran voce che vengano rimossi i birilli di pietra di via Santa Maria La Nova a Ragusa Ibla: “pericolosi per l’incolumità pubblica”

Pubblicato il 17 Aprile, 2021

Diamo voce al Comitato spontaneo di volontariato di cittadini residenti nel quartiere barocco – Comibleo – sulla questione dei birilli di pietra collocati sul dentello del marciapiede di via Santa Maria La Nova, angolo via Orfanatrofio, dinanzi all’ex chiesa di Sant’Antonino a Ibla.

“Quei birilli sono estremamente pericolosi e ne chiediamo la pronta rimozione, visto che ultimamente sono stati causa di incidenti perché non facilmente visibili e individuabili specie nelle ore serali e notturne. Alcuni giorni fa, ad esempio, un anziano è inciampato sbattendo rovinosamente il viso a terra con conseguente perdita di sangue, tumefazione del volto ed escoriazione varie agli arti, oltre a un medico di passaggio che, visto l’accaduto, era corso a soccorrere il malcapitato inciampando anch’egli, per fortuna senza gravi conseguenze. E’ opportuno chiarire che l’anziano è stato medicato con la collaborazione della vicina farmacia. Ritenendo tali ostacoli pericolosi per l’incolumità pubblica, Comibleo chiede di disporne l’immediata rimozione, come, tra l’altro, segnalato al sindaco durante l’incontro di qualche settimana fa.”

About Post Author