« Torna indietro

Senza categoria

Nasce “AMARE PIOMBINO civici e progressisti”

Nasce “AMARE PIOMBINO civici e progressisti”

Pubblicato il 17 Aprile, 2021

E’ stata presentata questa mattina la nuova forza politica “AMARE PIOMBINO civici e progressisti”.

In sintesi i punti del programma:

  • Lavoro e sviluppo: questo territorio sta attraversando da anni il peggiore momento storico per quanto riguarda occupazione e benessere diffuso, bisogna urgentemente creare le condizioni per attrarre imprenditori locali e non, imprese di qualità.
  • Decoro urbano e sicurezza: assistiamo ormai da troppo tempo a un profondo immobilismo sulle opere pubbliche, pensiamo quindi a una gestione della cosa pubblica in un’ottica di priorità rispetto agli interventi da fare, con l’obiettivo di cambiare il volto della città. Un nuovo periodo d’intensa progettazione con il coinvolgimento dei vari professionisti.
  • Diversificazione e turismo: abbiamo un territorio pieno di opportunità ma povero di servizi, insieme al miglioramento della parte della città otto-novecentesca, dovremo creare le condizioni per sviluppare nuove attività d’impresa. Il Promontorio è il collegamento pedonabile e ciclabile ideale per comunicare con Baratti. Ricettività, cura del territorio, servizi alla persona, saranno il motore che ci consentiranno di coadiuvare opportunità e bellezza.
  • Fabbrica: non siamo contrari ad un intervento dello Stato per favorire la ripresa produttiva della fabbrica a far tornare la siderurgia piombinese dentro il mercato dell’acciaio ma dovrà essere una soluzione vera, oltre che un intervento a tempo, con un controllo diretto che possa fungere da collegamento con sindacati e istituzioni locali.
  • Discarica: sarà necessario trovare la giusta quantità di conferimenti che consenta la chiusura della discarica ex Asiu e la garanzia del “post mortem”, con la messa in sicurezza della ex lucchini.

I componenti del comitato promotore sono: Riccardo Gelichi (portavoce), Stefano Ferrini, Fabio Tiberi, Matteo Tortolini, Remo Scordo, Monica Bartolini, Giorgio Gaiozzi, Fabrizio Toninelli, Ettore Ferè, Luca Carrara, Mario Parrini, Leonardo Manetti, Andrea Paesano.

About Post Author