« Torna indietro

Senza categoria

Salernitana incredibile sorpasso nel finale nel segno di Gondo

Pubblicato il 17 Aprile, 2021

Nel segno di Gondo, con la Salernitana che solo nell’extratime ha ragione con due reti in altrettanti minuti, del Venezia Nello scontro diretto contro i lagunari, la squadra granata subisce i lagunari che non hanno timori reverenziali. Anzi, dopo 5’ il Venezia  ha protestato vivacemente per un penalty per un contatto in area tra Di Tacchio e Crnigoj. Nulla da fare con l’allenatore Zanetti che è stato ammoniti per proteste. Il Venezia concretizza subito dopo, al 28’ dopo aver sfiorato ancora il vantaggio. Di Mariano va via a Casasola, crossa al centro, sponda di Forte per Maleh che controlla in area e di sinistro porta avanti i lagunari. La Salernitana accusa il colpo con la risposta che arriva al 35’. Kiyine va via palla al piede, entra in area e calcia, Maenpaa respinge in angolo. Nella ripresa non cambia lo spartito, con il Venezia che controlla le sfuriate dei granata. Ci prova al 30’ Jaroszynski, subentrato a Veseli, su punizione. Sulla ribattuta Gyomber calcia alto. Nel finale, la Salernitana sfiora il pari con Djuric al 42’. L’attccante, di testa, sorprende Maenpaa, ma la conclusione si stampa sul legno. Finale pirotecnico con Gondo sugli Scudi. Al 48’ l’attaccante granata ribatte in rete una corta respinta del portiere lagunare. Un minuto più tardi, sfrutta un errore di Maenpaa e deposita la palla in rete per una vittoria che sembrava ormai una chimera.

SALERNITANA-VENEZIA 2-1

SALERNITANA (4-2-3-1): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli (28′ st Jaroszynski); Schiavone (1′ st Djuric), Di Tacchio; Kupisz (20′ st Anderson), Kiyine, Cicerelli (1′ st Capezzi); Tutino (35′ st Gondo).

In panchina: Adamonis, Micai, Mantovani, Boultam, Kristoffersen, Durmisi.

Allenatore: Castori.

VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj (35′ st Taugourdeau), Fiordilino, Maleh; Di Mariano (28′ st Esposito); Johnsen (16′ st Aramu), Forte.

In panchina: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Cremonesi, Dezi, Aramu, Felicioli, Rossi, Bjarkason, Bocalon.

Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Forneau di Roma

RETI: 28′ pt Male; 48’ st Gondo; 49’st Gondo

NOTE. Ammoniti: Zanetti (dalla panchina), Modolo, Maleh, Mazzocchi, Djuric, Veseli. Angoli: 10-3. RecuperI: 0′ pt; 5’st.

About Post Author