« Torna indietro

stop vaccino astrazeneca regno unito reazione avversa

FILE - In this Jan. 29, 2009 file photo, reflections are seen on a sign outside the global headquarters of AstraZeneca in London. Pharmaceutical company AstraZeneca PLC reported a 22 percent rise in third quarter net profit on Thursday, Oct. 29. 2009, boosted by initial sales of its swine flu vaccine and delayed entry of generic drug competition in the United States. (AP Photo/Kirsty Wigglesworth, File)

Caso AstraZeneca: sarà riesumata la salma dell’insegnate biellese

Pubblicato il 18 Aprile, 2021

Sarà riesumata per ulteriori accertamenti la salma di Sandro Tognatti, l’insegnante biellese morto a 57 anni dopo che gli era stato somministrato il vaccino AstraZeneca.

Una richiesta di riesumazione, ordinata dalla Procura, dovuta ad un esame autoptico più approfondito rispetto a quello standard eseguito alla morte di Tognatti. Per i necessari rilievi, compresi quelli istologici, è infatti necessario altro materiale organico. L’obiettivo non sarebbe comunque quello di accertare un legame diretto tra la somministrazione del vaccino e la morte di Tognatti (sarebbe smentita l’esistenza di un caso AstraZeneca), ma di verificare l’eventuale influenza che potrebbero aver avuto i farmaci sul tragico evento.

Mentre si attende la riesumazione della salma, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, i vertici dell’ASL di Biella, a cui è stato notificato un avviso di garanzia, si sono presentati in Procura per essere ascoltati.

Seguiranno aggiornamenti.

About Post Author