« Torna indietro

Caltagirone, “Salva ciclisti”, i 10 pannelli consegnati dal Rotary per segnalare la presenza sulla strada di appassionati delle due ruote.

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

“Un gesto che contribuisce a fare di Caltagirone una città sempre più attenta alla mobilità alternativa”

Sono 9 i pannelli di segnaletica stradale collocati nelle principali vie d’accesso alla città e in alcune delle sue più importanti arterie per sensibilizzare gli utenti della strada a prestare attenzione all’eventuale presenza di ciclisti. Si tratta dei pannelli donati dal Rotary Club di Caltagirone nell’ambito del progetto nazionale “Salva ciclisti”, cui il Comune di Caltagirone ha aderito.

La consegna dell’ultimo, che sarà collocato nei prossimi giorni, portando a 10 il loro numero complessivo, è avvenuta nel corso di una sobria cerimonia svoltasi nello spazio antistante il Comando della Polizia municipale, cui sono intervenuti, col presidente del Rotary Biagio Nativo, l’assessore al Patrimonio e allo Sport Antonino Montemagno, il comandante della Polizia Municipale colonnello Renzo Germana (col tenente Paolo Biondo) e un nutrito gruppo di cicloamatori, con in testa il segretario del Rotary di Caltagirone, Rosario Ingrassia.

Il presidente Nativo si è detto “felicissimo, insieme a tutti i soci, di avere contribuito alla realizzazione di questo progetto, così come abbiamo fatto in passato – ha aggiunto – per la salvaguardia dei pedoni con apposita cartellonistica”.

“Una bella iniziativa – ha sottolineato l’assessore Montemagno – alla quale il Comune ha prontamente aderito, nella consapevolezza delle sue ricadute positive, e per la quale ringrazio il Rotary per il concreto impegno manifestato anche in questa circostanza”.

Il comandante Giarmanà ha evidenziato come in questo modo si espliciti “una forte sensibilità verso la mobilità alternativa, che consente di rendere più fluido il traffico veicolare e aiuta a diminuire lo smog”.

About Post Author