« Torna indietro

dante

Caserta, cosa c’entra Dante con il diritto? Lo scopriremo martedì 20 al Liceo Manzoni

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

Il Liceo Manzoni, guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, dopo gli eventi nel corso della settimana dantesca e del Dantedì, prosegue senza sosta le celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, in partnership con il Rotary club Caserta “Luigi Vanvitelli”.

Prossimo ospite del cartellone manzoniano sarà un’amicizia storica del liceo casertano, l’avvocato Gennaro Iannotti.

Professionalità di altissimo profilo nel campo del diritto, l’avvocato Iannotti, che notoriamente rappresenta per Caserta un importante riferimento culturale, sarà protagonista della quinta diretta sulla pagina Facebook di Campus Manzoni per un incontro dal titolo “Dante e il Diritto”.

dante

L’evento, moderato dal giornalista Emilio Di Cioccio, si terrà martedì 20, alle ore 17:00.

L’incontro con l’avv. Iannotti, inserito nel cartellone delle iniziative “Extra moenia”, coordinate dal prof. Gianluca Parente, è il segno del forte legame territoriale di cui gode la natura didattica e culturale del Campus liceale di Caserta, sotto l’egida della dirigenza Vairo.

Il Liceo Manzoni, infatti, con le sue innumerevoli iniziative di natura didattica e al contempo di ampio respiro culturale si attesta come attore di spicco della scena culturale dell’intero territorio casertano.

About Post Author