« Torna indietro

Lo speaker del Boca Juniors impazzisce per un gol del Grosseto in serie C: il video

Lo speaker del Boca Juniors impazzisce per un gol del Grosseto in serie C: il video

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

Di Matteo Lignelli

“Che spettacolo!”. È questo il commento dei tifosi del Grosseto, club toscano del girone A di serie C, che ricorre più spesso sotto a questo video pubblicato a fine marzo. Mi raccomando, ascoltalo col volume al massimo.

Ti ha fatto gasare? Eh ci credo, pensa se fosse capitato alla tua squadra del cuore. Adesso ti schiarisco le idee. Come ha spiegato la società, “da un anno Julio Gramajo, speaker e commentatore sportivo del Boca Juniors, la squadra più importante dell’Argentina (quella di Maradona, tanto per capirsi!), ha cominciato a seguirci sui nostri social mettendo ‘mi piace’ ai post, spesso commentandoli anche”.

Come è finito il baccaglio? Bene, direi, perché il Grifone lo ha contattato. “Abbiamo scoperto – svelano – che da Buenos Aires tifa Grosseto per due motivi: uno perché vorrebbe vivere a Monte Argentario, e per questo da grande appassionato di calcio ha cercato la squadra più vicina, e poi perché il 12 è il suo numero preferito e il Grosseto Calcio è nato proprio nel 1912”. 

“Ma non è tutto – aggiungono -. Qualche giorno fa il gol di Sicurella contro il Livorno (gara del 16 marzo, finita 2-2) lo ha talmente entusiasmato che ha voluto farci un regalo: ci ha mandato un commento audio del gol di Sicurella, così come fa settimanalmente con i gol del Boca Juniors”. 

A quel punto la voce è stata montata sulle immagini di Eleven Sports e ne è uscito questo capolavoro. L’ennesimo stagionale per i toscani, che da neopromossi “rischiano” di centrare i playoff.

Per iscriversi alla newsletter di Turnover:

https://matteolignelli.substack.com/?fbclid=IwAR1kjz-cV98akGXH5Tpj4pD-3NPjnXWRL4k-juifuBPfY3N3gLcxJJcthMM

About Post Author