« Torna indietro

lavori

Oriago, manutenzione straordinaria strade comunali: si parte da via Venezia

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

19.4.2021 – Al via da questa settimana la manutenzione straordinaria di alcune rilevanti strade comunali. Salvo imprevisti, si comincerà mercoledì mattina con i lavori di asfaltatura ad Oriago, lungo via Venezia, precisamente nel tratto tra la Biblioteca Comunale e via della Ferrovia. Essendo l’ex brentana assai trafficata, l’amministrazione comunale consiglia di usufruire anche della viabilità alternativa per ridurre i disagi. Le zone di intervento saranno comunque regolate da movieri per consentire il transito alternato.


Successivamente, il cantiere si sposterà nelle prossime settimane a Mira, in Riviera Matteotti, per la manutenzione straordinaria del sedime stradale che va dal ponte mobile sino a via Fornace, mentre è previsto per l’autunno l’intervento in via Nazionale e Silvio Trentin. In calendario anche l’intervento di sistemazione già previsto per via Forte Poerio, con il rifacimento degli asfalti e delle cordonate per chi accede al sottopassaggio.

Siamo consapevoli che si potranno creare dei disagi – spiega il sindaco Marco Dori – ma era da anni che si attendevano questi lavori di asfaltatura. Purtroppo, il manto stradale è ormai assai deteriorato e non si può fare diversamente. Contemporaneamente a questi cantieri che riguardano strade di larga percorrenza, sono in essere altre sistemazioni più puntuali, come quelle del progetto Città Sicura, che in questo momento stanno operando nelle frazioni, come a Marano e Borbiago. Altri cantieri riguardano invece la posa delle condotte del gas, ad opera di terzi: anche in questo caso, dopo un periodo di assestamento, la ditta incaricata procederà come di consueto con il pieno ripristino della strada”.

About Post Author