« Torna indietro

Una strana schiuma bianca esce dai tombini di Acerra, sul posto tecnici dell’ARPAC per individuarne la provenienza

Il sindaco Lettieri ha rilasciato un comunicato per aggiornare sulla situazione.

Pubblicato il 19 Aprile, 2021

Da diversi giorni ad Acerra fuoriesce una strana schiuma bianca dai tombini di cui non si conosce la provenienza. Già qualche giorno fa sono stati effettuati dei controlli da parte degli Agenti del Comando della Polizia Municipale, supportati dagli addetti di Acquedotti Scpa per capire la provenienza della schiuma bianca, uscita misteriosamente da un tombino di Corso della Resistenza. Le indagini hanno individuato una condotta principale che è stata ispezionata.

Il fenomeno è continuato nei giorni successivi ed in questo momento, come comunicato dal sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, sono in corso ulteriori controlli da parte della Polizia Municipale. Inoltre è stata contattata anche l’Agenzia Regionale per l’Ambiente e sul posto arriveranno i tecnici dell’ARPAC.

Lo stesso sindaco, in un post di qualche giorno fa, ha ricordato che l’identico problema fu riscontrato in passato e risolto grazie all’aiuto dei cittadini. In quel caso la fuoriuscita di schiuma bianca era da ricollegare ad una lavanderia industriale. Anche in questo caso il sindaco chiede il supporto dei cittadini, invitando a segnalare situazioni anomale o sospette.

About Post Author