« Torna indietro

spaccio

Minturno, denuncia chi gli chiede il pizzo: la polizia arresta un giovane straniero

Pubblicato il 21 Aprile, 2021

Da tempo, ormai, era costretto a pagare il pizzo affinché la sua attività commerciale fosse lasciata in pace.

La pandemia, però, e il conseguente calo degli affari, lo ha spinto a ribellarsi ed a sottrarsi a questa pratica non solo illegale, ma decisamente immorale. E’ andato a denunciare i suoi aguzzini alla polizia e questa mattina, a Minturno, il blitz degli uomini del commissariato di Formia.

Appostati presso il piazzale della stazione ferroviaria di Minturno, i poliziotti assistevano al passaggio dei soldi dal denunciante a tre persone; era il momento di intervenire, ma questi tentavano di darsi alla fuga.

Ne è scaturita una colluttazione ed un inseguimento a piedi fin lungo i binari, dove sono stati fermati due dei tre malviventi che nella foga hanno picchiato i poliziotti e procurato una caduta in terra di una donna in attesa di salire sul treno.

Alla fine, in arresto con l’accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, finiva un un cittadino romeno di 22 anni, domiciliato a Napoli, mentre la sua complice di appena 18 anni – anch’ella originaria della Romania – è stata denunciata in stato di libertà.

Gli agenti sono ancora all’opera alla ricerca della terza persona.

About Post Author