« Torna indietro

Traffico di droga tra Scoglitti, Vittoria e Gela: arrestati due giovani con un Kg di cocaina

Pubblicato il 20 Aprile, 2021

La Polizia di Stato di Ragusa ha arrestato due soggetti  sulla litoranea che da Scoglitti conduce a Gela, mentre stavano trattando la vendita di un kg di cocaina. Si tratta di B.F. di Gela di anni 30 e di R.I. di Vittoria di 31, colti in flagranza di reato.

Il carico è stato posto sotto sequestro e i due indagati, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio, sono stati condotti in carcere, in attesa dell’udienze di convalida al palazzo di giustizia di Ragusa davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale ibleo.

Gli investigatori sono entrati in azione sul tratto che collega Scoglitti, a Vittoria e Gela, e dalle informazioni in possesso alla polizia sarebbe stato il gelese il fornitore di quel chilo di cocaina che, presumibilmente, l’altro arrestato avrebbe dovuto piazzare sul mercato di Vittoria.

L’attività sinergica delle pattuglie dislocate sul territorio ha consentito di recuperare altresì la somma di euro 11.950 in banconote di vario taglio, trovata nella disponibilità del vittoriese R.I., quale anticipo sul prezzo dello stupefacente.
Nessun dubbio sul fatto che anche la “cocaina” fosse destinata ad attività di spaccio che si sarebbe svolta nella provincia di Ragusa e che una volta immessa nello spaccio al dettaglio avrebbe fruttato circa 200.000 euro.

Entrambi i soggetti, stante la gravità dei fatti loro addebitati, sono stati tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Ragusa, al termine degli adempimenti di rito, sono stati condotti presso il carcere, a disposizione dell’A.G. competente, in attesa della convalida dell’arresto.

About Post Author