« Torna indietro

farmacie

PD: FARMACIE PUBBLICHE E PROGETTO SCUOLA SICURA

Pubblicato il 21 Aprile, 2021

SIAMO ALL’ASSURDO

Neppure ordini del giorno di cui condividono totalmente il contenuto, vede il voto favorevole di  questa maggioranza!!

In data 20 marzo abbiamo presentato un odg in cui chiedevamo al Sindaco di dare indirizzo politico alla S.G.S. s.r.l.u. – Società Gestione Servizi, gestore delle farmacie comunali,  per aderire all’accordo di collaborazione che  RT ha sancito in data 8 marzo 2021 per l’effettuazione di test antigenici rapidi di screening per l’infezione da virus SARS-CoV-2 presso le farmacie stesse, in base al quale studenti, loro familiari, e personale scolastico, potevano usufruire gratuitamente di un test antigenico rapido su prenotazione.

Un ottimo presidio questo, per la prevenzione nelle scuole nell’ambito del progetto “Scuole sicure” , che ha l’obiettivo generale di garantire la tenuta dei poli didattici per evitare interruzioni nella didattica in presenza, favorendo il tracciamento sociale per  individuare gli asintomatici.

L’ordine del giorno, già presentato, non è stato discusso nei precedenti consigli comunali, e pochi giorni fa le farmacie pubbliche si sono attivate.

Pur riconoscendo all’Amministrazione il merito di essersi attivati, forse anche sollecitati dal nostro ordine del giorno, abbiamo chiesto comunque la discussione in consiglio vista l’importanza dell’argomento.

Bene, la maggioranza tutta, ha espresso comunque voto contrario ad una attività che a tutti gli effetti ha già iniziato a fare pochissimi giorni fa, a dimostrazione che, qualsiasi cosa proposta da parte del Partito Democratico non viene accolta a prescindere.

Assente per la votazione il Sindaco, e forse non a caso.

Interessante notare come gli unici consiglieri che hanno partecipato alla discussione sono stati i due farmacisti, titolari di farmacie private, che, per rispetto della forma istituzionale, forse non avrebbero dovuto neppure intervenire visto che hanno centrato l’intervento sulla prossima erogazione da parte delle private.

GRUPPI CONSILIARI

PARTITO DEMOCRATICO

ANNAPERPIOMBINO

About Post Author