« Torna indietro

Senza categoria

Turismo per Tutti promosso dal GAL Escartons e Valli Valdesi

Giovedì 22 aprile, dalle 17 alle 18, il GAL Escartons e Valli Valdesi organizza un workshop online di presentazione e approfondimento di una nuova guida formativa per il “Turismo per Tutti”, contenente anche schede tecniche realizzate per gli operatori turistici. A patrocinare l’evento è l’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino.

Pubblicato il 21 Aprile, 2021

Torino. Giovedì 22 aprile, dalle 17 alle 18, il GAL Escartons e Valli Valdesi organizza un workshop online di presentazione e approfondimento di una nuova guida formativa per il “Turismo per Tutti”, contenente anche schede tecniche realizzate per gli operatori turistici. A patrocinare l’evento è l’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino.

Nel corso del webinar si discuterà e si porrà al centro la tematica del turismo accessibile, a cui il GAL Escartons e Valli Valdesi risulta molto sensibile. Questo ente, infatti, attraverso la pubblicazione della guida sul Turismo per Tutti, a cura della Consulta per le Persone in Difficoltà, si è posto l’obiettivo di offrire spunti di miglioramento delle infrastrutture turistiche e ricettive su piccola scala, dando anche indicazioni precise sugli ausili e i servizi utili per rendere migliorabile la fruibilità per le persone con disabilità, per le famiglie con bambini e senoir.

Saranno anche forniti riferimenti legislativi e indicazioni pratiche che potranno divenire uno strumento molto utile per gli operatori turistici, i pianificatori locali e i progettisti.

Al webinar parteciperanno Patrizia Giachero, presidente GAL Escartons e Valli Valdesi; l’architetto del Politecnico di Torino Michela Benente, consulente per CPD Consulta; Giovanni Ferrero, Coordinatore di Turismabile; Cristina Paolasso, di Turismo Torino e Provincia, e Matteo Dispenza del Centro Turistico Cooperativo (CTC).

About Post Author