« Torna indietro

Senza categoria

Manifestazione: un forte grido di richiesta di aiuto

Manifestazione richiesta di aiuto dei lavoratori

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

La spontanea manifestazione che, martedi mattina, ha bloccato il traffico per il porto all’ ingresso di Piombino ci ha fatto pervenire un forte grido di richiesta di aiuto .

Ristoratori, ma non solo, ridotti ormai allo stremo dall’impossibilita’ di lavorare, di vivere dignitosamente quindi, a causa delle restrizioni imposte dall’ emergenza sanitaria hanno annunciato, con questo gesto plateale ma comprensibile, la loro “resa”.

Il rischio di assistere ad una crisi economica e sociale, oltre che medica ,senza precedenti e’ infatti estremamente serio .

Pur ribadendo la necessita’ di non poter abbassare la guardia nei confronti del virus, come lista civica esprimiamo tutta la nostra solidarieta’nei confronti di tutti i concittadini piu’ direttamente colpiti da quelle regole che purtroppo stanno governando la nostra quotidianita’da un anno a questa parte.

Auspichiamo che gia’ a partire dal 26 aprile prossimo, con le riaperture previste, si possa vedere una minima luce in fondo al tunnel ,che non si debba piu’ ricorrere a gesti cosi estremi e che le forze politiche di governo riescano ad ascoltare e rispondere con strumenti sempre piu’ adeguati agli innegabili bisogni delle categorie piu’ sofferenti per Covid.   Lista Ferrari sindaco.

About Post Author