« Torna indietro

Palermo – Gettavano rifiuti speciali per strada, intervengono gli agenti della Polizia Municipale

Gli agenti della Polizia Municipale nucleo tutela decoro e vivibilità urbana mentre indagavano in abiti civili e a bordo di una vettura senza tratti distintivi particolati, hanno fermato e segnalato all’autorità giudiziaria due uomini, L.V.F. di 43 anni e C. M. di 22, entrambi dipendenti di una ditta di impianti telematici. I due dipendenti stavano abbandonando su suolo pubblico 30 pannelli in gesso con annessi faretti ad incasso al neon, ovvero rifiuti classificabili come RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e per la gestione dei quali è richiesta un’autorizzazione o l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, entrambe cose di cui la ditta dei due uomini era sprovvista.

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Gli agenti della Polizia Municipale nucleo tutela decoro e vivibilità urbana, mentre indagavano in abiti civili e a bordo di una vettura senza tratti distintivi particolati, hanno fermato e segnalato all’autorità giudiziaria due uomini, L.V.F. di 43 anni e C. M. di 22, entrambi dipendenti di una ditta di impianti telematici. I due dipendenti stavano abbandonando su suolo pubblico 30 pannelli in gesso con annessi faretti ad incasso al neon, ovvero rifiuti classificabili come RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e per la gestione dei quali è richiesta un’autorizzazione o l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, entrambe cose di cui la ditta dei due uomini era sprovvista.

Il materiale che stava per essere abbandonato in via Maccionello nei pressi dell’Ospedale Cervello, è stato posto sotto sequestro insieme alla carta di circolazione del veicolo, mentre i dipendenti sono stati segnalati per trasporto non autorizzato e abbandono di rifiuti RAEE.

Da Gennaio 2021 sono 101 i verbali che gli agenti della Polizia Municipale hanno convalidato, a seguito dei 311 accertamenti sull’abbandono di rifiuti.

About Post Author