« Torna indietro

positivi test

Terra di Lavoro, la prevenzione del contagio parte dalla scuola. Ecco come a Caserta

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Ogni giorno si fa prevenzione ma dall’Istituto Terra di Lavoro di Caserta la si fa in maniera differente: mettendo in contatto gli studenti con gli attori della prevenzione

Presso l’Istituto “Terra di Lavoro” si è svolto il primo appuntamento con il corso-conferenza Scuola promotrice di salute.

Prevenzione del contagio Covid 19 in ambito scolastico.

Il corso organizzato dall’ASL di Caserta, dall’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Campania, dall’Ufficio scolastico Regionale e dal nostro Istituto, con la partecipazione delle classi seconda e terza del Liceo Musicale.

Ai lavori in modalità a distanza introdotti dalla preside Emilia Nocerino, sono intervenuti, il direttore generale dell’ASL  Ferdinando Russo, la prof.ssa Angela Mammone rappresentante USR Campania, il prof. Giuseppe Scialla, Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Campania, la dott.ssa Flavia Bergamasco e i dott. Francesco Bencivenga e Francesco Serra.

Il corso si prefigge di creare un collegamento operativo tra tutti gli attori a vario titolo coinvolti  nella prevenzione e gestione dei casi Covid-19 in ambito scolastico, fornendo un contributo agli insegnanti che nella loro attività educativa, possano raggiungere ragazzi e famiglie e quindi contribuire all’acquisizione  di corretti comportamenti utili a prevenire il contagio. Il prossimo appuntamento è in agenda per mercoledì 28 aprile.

About Post Author