« Torna indietro

Ripartono i lavori per la variante di Borgaretto

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Seppure molto a rilento, sono ripresi i lavori di completamento della Variante di Borgaretto alla Sp174 e alla Sp143. È stata infatti completata la rampa provvisoria, che collega la rotatoria denominata “Palmero” con la Sp174, e sono in fase di installazione le barriere stradali che ne permetteranno l’apertura al traffico.

Avanza così finalmente un cantiere caratterizzato da continui rallentamenti, dovuti in parte la situazione emergenziale del momento, (che concede alle imprese di rallentare i lavori senza incorrere nelle penali per ritardo) e in parte la necessità di “rimettere mano” a un’opera interrotta per tanti anni, con prevedibili imprevisti.

Con la ripartenza dei lavori, da lunedì 26 aprile 2021 tutto il traffico veicolare, ciclistico e pedonale da e per Borgaretto lungo il collegamento con Beinasco sarà deviato dalla Sp174, sul nuovo tratto, al fine di permettere la demolizione del rilevato della Sp174 e la realizzazione del nuovo sovrappasso stradale.

È questa l’ultima opera d’arte rilevante da realizzare, insieme a un intervento di contenimento in corrispondenza di un traliccio dell’alta tensione. Successivamente si tratterà di completare l’infrastruttura viaria:  rilevati, pavimentazioni, rotatorie.

About Post Author