« Torna indietro

Summit virtuale sul clima, Biden: “Dobbiamo agire adesso”

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

 “Dobbiamo agire adesso” contro i cambiamenti climatici, “è un imperativo morale ed economico e sono sicuro che possiamo farlo e che lo faremo“. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, aprendo il summit virtuale sul clima, organizzato dagli Usa con la partecipazione di numerosi leader mondiali. E ancora: “Dobbiamo fare più investimenti audaci” per il clima. “Si tratta di una opportunità di creare milioni di posti di lavoro. Penso, per esempio, ai veicoli elettrici“, ha aggiunto Biden. Il presidente ha sottolineato le “straordinarie opportunità economiche” che comportano le misure per la lotta al cambiamento climatico nel mondo.
“Gli Usa”, ha detto Biden “sono decisi ad agire: non soltanto il governo federale, ma anche gli Stati, le corporazioni, i lavoratori“.

Clima, Biden: “Vedo l’opportunità di creare milioni di posti di lavoro”

“Vedo l’opportunità di creare milioni di posti di lavoro e ben pagati”, ha aggiunto il capo della Casa Bianca. Il presidente si è impegnato a ridurre le emissioni di gas serra degli Stati Uniti “della metà” entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. (fonte: Agi)

About Post Author