« Torna indietro

Torna la pedonalizzazione di Lungomare Marconi dal 25 aprile

Da domenica 25 aprile torna la pedonalizzazione di Lungomare Marconi

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Dopo il successo della scorsa stagione, torna la pedonalizzazione completa di Lungomare Marconi: in occasione della festa di Liberazione, il Comune ha deciso di riattivare quella che è diventata una opportunità molto apprezzata dai piombinesi. Così, da domenica 25 aprile, tra le 12 e le 20 la via, dall’intersezione con viale Amendola fino a pochi metri oltre l’intersezione con via Salivoli, sarà chiusa al traffico veicolare e sarà interamente dedicata alle passeggiate, a piedi, in bici.

“Abbiamo voluto restituire ai piombinesi uno dei panorami tra i più suggestivi che possiamo vantare – commenta Francesco Ferrari, sindaco di Piombino -: chiudere al traffico delle auto questo tratto di strada significa agevolare la passeggiata e regalare ai piombinesi la possibilità di vivere il lungomare. Avendo più spazio a disposizione, potranno così garantire il mantenimento delle distanze interpersonali.”

Sarà chiusa anche via Salivoli dall’intersezione con lungomare Marconi fino al piazzale dello Sgarallino, di fronte all’ingresso della spiaggia di Salivoli.

“L’esigenza, dovuta all’emergenza Coronavirus, di garantire le distanze di sicurezza interpersonali – conclude il sindaco – offre l’occasione di ripensare le nostre città con un coraggio che forse non avremmo mai avuto: sono necessarie scelte diverse, nuove visioni per riprogettare i luoghi sociali e le nostre abitudini di movimento e di svago”.

About Post Author