« Torna indietro

Truffa dello specchietto ad Arzano, arrestati due truffatori seriali

I due arrestati si sono resi protagonisti più volte della stessa truffa.

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Ieri mattina il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione delle misura degli arresti domiciliari nei confronti di due pregiudicati: F.A., 26enne di Aversa, e P.G., 25enne di Pomigliano d’Arco, accusati di tentata estorsione aggravata in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Le indagini sono partite il 4 maggio 2020 in seguito ad un tentativo estorsivo a danno di un automobilista ad Arzano. I soggetti arrestati misero in atto la classica truffa dello specchietto. Simulando un incidente e la rottura dello specchietto, i due malviventi chiesero del denaro per il danno subito.

Due dipendenti della Squadra Mobile, liberi dal servizio, notarono la scena e soccorsero l’automobilista vittima del tentativo di truffa. L’identificazione degli autori è stata resa possibile grazie ad un’approfondita analisi presso gli archivi informatici di altri eventi simili.

In pratica i due soggetti si erano resi protagonisti di altri tentativi di truffa nei confronti di altri automobilisti in provincia di Napoli.

About Post Author