« Torna indietro

Alimenti mal conservati, 1.730 euro di multa a pizzeria-kebab di Torino

Pubblicato il 23 Aprile, 2021

Alimenti in cattivo stato di conservazione oltre a carenze igienico-sanitarie e amministrative. Queste sono le violazioni riscontrate dagli agenti del Comando Territoriale IX della Polizia Municipale di Torino in una pizzeria-kebab in piazza Bengasi, dove tra pochi giorni sarà inaugurata e aperta la nuova stazione della Metro.

Un controllo effettuato, mercoledì 21, congiuntamente ai funzionari dell’ASL, in seguito alle segnalazioni di comitati spontanei di cittadini residenti nella zona. Il titolare del locale, un uomo di nazionalità marocchina, oltre ad essere stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per cattiva conservazione di alimenti, è stato sanzionato per non aver ottemperato all’esposizione obbligatoria dell’estratto degli articoli del TULPS, per non aver esposto il foglio indicante la capienza massima del locale (come disposto dalle norme anti covid) e per l’installazione di un’insegna non autorizzata, per un totale complessivo di 1.730 euro.

Due frigoriferi, contenenti preparati per kebab, patate fritte e verdure, sono stati posti sotto sequestro.

Nei prossimi giorni l’ASL emetterà un’ordinanza di chiusura dei locali per ragioni igienico-sanitarie e la Polizia Municipale effettuerà ulteriori approfonditi accertamenti su eventuali abusi edilizi all’interno dell’immobile.

Leggi qui altri articoli popolari di cronaca a Torino.

About Post Author