« Torna indietro

Camera organizza un corso intensivo online in visual Storytelling

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 della Masterclass in Visual Storytelling che Camera, Centro Italiano per la fotografia, organizza con ICP Center of Photography di New York.

Pubblicato il 23 Aprile, 2021

Torino. Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 della Masterclass in Visual Storytelling che Camera, Centro Italiano per la fotografia, organizza con ICP Center of Photography di New York.

Anche quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, la Masterclass avverrà online, articolata in lezioni di alta formazione, tenute da docenti americani e in lingua inglese, un modo per proseguire con lo studio e l’approfondimento del linguaggio fotografico, nonostante le limitazioni agli spostamenti, imposte da questo periodo di pandemia.

Della durata di tre settimane, che si articoleranno dall’8 al 30 luglio prossimi, il percorso intensivo in storytelling si pone l’obiettivo di fornire agli studenti competenze utili a indagare il cosiddetto “spazio sociale”, culturale e emotivo delle persone e dei luoghi in cui abitano, sperimentando strumenti e tecniche necessarie alla produzione di progetti multimediali capaci di combinare video, suoni e testi.

Attraverso incarichi individuali, revisioni del lavoro realizzato durante il programma e il perfezionamento delle competenze tecniche di ciascun studente, il percorso intensivo sarà stimolante e capace di incoraggiare un ambiente collaborativo in cui i partecipanti si impegneranno in un dialogo attivo, arricchito da lezioni individuali.

la prima lezione di orientamento si terrà il prossimo 8 luglio; gli studenti parteciperanno a tre lezioni di tre ore LIVE ONLINE alla settimana, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30 CEST ( 9.30-12.30 EST)

Termine ultimo per le iscrizioni. 25 giugno

About Post Author