« Torna indietro

Piossasco, scoperto un laboratorio clandestino di farmaci dopanti

Pubblicato il 23 Aprile, 2021

Un vero e proprio laboratorio clandestino, in cui venivano prodotti medicinali dopanti ritenuti pericolosi per la salute, quello scoperto a Piossasco (TO) dai Carabinieri del NAS. Ad allestirlo un 30enne locale, probabile responsabile della preparazione dei farmaci, che è stato ora denunciato.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Torino, è scattata in seguito alla segnalazione di una ricetta contraffatta presentata in farmacia, che ha quindi consentito di risalire in breve tempo al responsabile. Perquisito il suo alloggio, le Forze dell’Ordine hanno scoperto il laboratorio clandestino.

All’interno della soffitta del 30enne, oltre a flaconcini e compresse dopanti da rivendere agli atleti, sono state rinvenute anche false ricette mediche, realizzate con timbri ad inchiostro intestati a medici fittizi. Ricette che servivano al giovane per acquistare i farmaci necessari alla preparazione delle sostanze.

I Carabinieri del Nas hanno sequestrato quasi 4.000 flaconcini da 10 ml, in alcuni casi riportanti la riproduzione dei marchi di note case farmaceutiche, oltre all’attrezzatura necessaria per la loro sigillatura ed etichettatura. Inoltre, durante la perquisizione sono stati rinvenuti più di 20 artifici pirotecnici, realizzati artigianalmente, nonché un detonatore realizzato con l’utilizzo di un cilindro in ferro.

About Post Author