« Torna indietro

asl vaccinazioni
Senza categoria

Aversa, gli operatori ecologici sono operatori sanitari: devono essere vaccinati

Pubblicato il 24 Aprile, 2021

L’assessore Elena Caterino, spinge, ancora una volta, affinchè anche gli operatori ecologici vengano vaccinati, come categoria a rischio

E’ morto ancora un operatore ecologico, questa volta ad Aversa.

Per questa ragione, Elena Caterino, Assessore all’ambiente del Comune di Aversa, pone in evidenza, ancora una volta, una questione importante.

“Oltre ai medici ed infermieri, spiega l’assessore Caterino – ci sono anche altri lavoratori che, in piena emergenza Coronavirus, hanno continuato a lavorare tutti i giorni esponendosi al rischio di contagio, per mettersi al servizio della collettività. Tra questi gli operatori ecologici, che hanno continuato a pulire le nostre strade, a raccogliere i nostri rifiuti, spesso casa per casa per raccogliere, tra gli altri, i rifiuti di tutti i cittadini contagiati dal virus mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro cari”.

“Per loro ho chiesto all’Asl da tempo, – evidenzia Caterino – di aprire la campagna vaccinale. Adesso che è venuto a mancare un operatore ecologico lo chiedo ancora con più determinazione. Lo chiedo nel giorno dell’ultimo saluto a Raffaele”.

Una richiesta che è giustificata dal fatto che “gli operatori ecologici sono degli operatori sanitari a tutti gli effetti e pertanto devono essere vaccinati nel più breve tempo possibile”.

Ecco la richiesta inviata all’Asl:

About Post Author