« Torna indietro

L’AVO dona al Paternò Arezzo di Ragusa tv, tastiera e web cam, per permettere ai familiari di vedere i propri cari e parlare con i medici

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

Per chi in questo periodo di emergenza sanitaria – che sembra non finire mai – deve sottoporsi ad un’operazione delicata o ha un parente ricoverato in ospedale, la situazione risulta particolarmente preoccupante per le limitazioni nelle visite ai propri cari e l’impossibilità di parlare direttamente con pazienti o medici.

Proprio per tentare di dare un leggero sollievo a chi si trova in questa situazione, l’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri, ha pensato ad una lodevole iniziativa al reparto di oncologia dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa: ha donato un tv led, con tastiera e web cam. Lo schermo permetterà ai pazienti ricoverati di mettersi in video colloquio con i propri familiari. Consentirà anche di mettersi in contatto con i medici del reparto per avere informazioni sulle condizioni cliniche. Presenti alla consegna: Rina Tardino, presidente AVO, e i volontari dell’Associazione; Raffaele Elia, direttore sanitario Asp; Stefano Cordio, direttore UOC di Oncologia medica; Antonio Lucenti, dirigente medico del reparto; Laura Cappuzzello, coordinatrice infermieristica.

Un’iniziativa che, per quanto rappresenti solo un piccolo conforto per i ricoverati e la loro famiglia, merita il plauso di tutti e fa davvero onore all’Associazione.

About Post Author