« Torna indietro

prefetto di caserta
Senza categoria

Liceo Manzoni, cosa succede quando a tornare a scuola è il Prefetto di Caserta?

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

I compiti e il ruolo dell’Ufficio del Governo in provincia di Caserta.

È questo il titolo della lectio magistralis che si svolgerà mercoledì 28 aprile alle 16:30 organizzata dal liceo Manzoni di Caserta e che avrà come protagonista assoluto il Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto.

L’incontro, trasmesso sulla pagina facebook “Campus Manzoni”, sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica del liceo Manzoni, Adele Vairo, e dal giornalista e presidente del Cesaf Maestri del Lavoro, Mauro Nemesio Rossi. A moderare gli interventi il giornalista Gianluca Pota.

prefetto di caserta

“La visita del massimo rappresentante del Governo nella provincia al liceo Manzoni ci riempie di sano orgoglio – ha commentato la Dirigente Scolastica del liceo Manzoni, Adele Vairo – Ringraziamo il Prefetto Raffaele Ruberto per la sua vicinanza non solo alle fasce giovanili del territorio, ma anche al liceo Manzoni dal momento che non è la prima volta che è ospite del rinomato liceo casertano. Recentemente, infatti, proprio nell’ambito di un altro progetto ‘Scuola viva’, il Prefetto Ruberto ha guidato i manzoniani attraverso la quadreria del Palazzo Acquaviva, sede della Prefettura, mostrando le diverse stanze in cui si articola il palazzo e offrendo loro importanti contributi di carattere storico”.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto ‘fotografare per imparare e documentare’ inquadrato nell’ambito del modulo di ‘scuola viva’.

Promossa proprio dal Cesaf Maestri del Lavoro e dal suo presidente Mauro Nemesio Rossi, la lectio magistralis di mercoledì è stata organizzata con il coordinamento tecnico delle docenti Rosanna Brambini e Anna Ventriglia, e con il tutoraggio di Rita Lombardi.

About Post Author