« Torna indietro

Riaperti i Musei Civici di Venezia: da oggi Ducale e Correr, da venerdì 30 aprile gli altri

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

26.4.2021 – Con il passaggio in zona gialla del Veneto lunedì 26 aprile, hanno riaperto le porte dei Musei Civici di Venezia. Palazzo Ducale e il Museo Correr saranno aperti tutti i giorni della settimana, mentre da venerdì 30 aprile riapriranno, da venerdì a domenica, anche gli altri musei. E’ fortemente raccomandata la prenotazione e l’acquisto on line direttamente nel sito www.visitmuve.it.

“E’ un giorno di festa – ha esordito la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, presente questa mattina all’apertura del Ducale – perché restituiamo ai nostri cittadini e al mondo i luoghi simbolo della bellezza e della cultura di Venezia. Luoghi che rappresentano la millenaria e magnifica storia di questa città. Riapriamo per gradi e in sicurezza e siamo pronti ad accogliere nuovamente tutti coloro che amano Venezia. Per ripartire ci vuole coraggio e Venezia, con la sua storia, la sua forza e la sua resilienza, ha sempre dimostrato di farcela. Riparte Venezia e riparte l’Italia. Un grande ringraziamento va alla Fondazione Musei Civici e a tutto il personale per i sacrifici di questi lunghi mesi”.

“Siamo molto felici di poter riaprire – ha aggiunto la presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, Maria Cristina Gribaudi – nella speranza che questo sia un segnale, prima di tutto per i veneziani ma anche per tutti gli italiani, di potersi riappropriare dei nostri musei. Musei che ci aiutano a ritrovare un momento di serenità e di speranza, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno”.

Musei civici Venezia: giorni ed orari di apertura

  • Palazzo Ducale: ogni giorno della settimana, dalle ore 10.00 alle 18.00
  • Museo Correr: ogni giorno della settimana, dalle ore 11.00 alle 17.00
  • Museo di Ca’ Rezzonico: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
  • Museo di Ca’ Pesaro: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
  • Palazzo Mocenigo: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
  • Museo di Storia Naturale: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
  • Museo del Vetro: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
  • Museo del Merletto: dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00
  • Casa di Carlo Goldoni: dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00

Aggiornamenti e maggiori informazioni per la visita saranno consultabili presso il sito della Fondazione www.visitmuve.it

About Post Author