« Torna indietro

Lazio, vaccini covid: da mezzanotte al via le prenotazioni per le persone da 50 a 59 anni con patologie

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

La campagna vaccinale contro il covid 19 nel Lazio prosegue al doppio della velocità con la quale procede nelle altre regioni.

Ulteriore conferma il fatto che da questa sera, a mezzanotte, si aprirà il servizio di prenotazione del vaccino anti covid per la fascia di età compresa tra i 50 e i 59 anni con esenzioni per patologie (comorbidità). Nella nostra regione sono circa 180mila le persone interessate. Parte, in qusto modo, la “Fase 4” prevista dal Piano nazionale, che proseguirà nelle prossime settimane per fasce di età per patologie.

Ma quali sono le patologie alle quali fare riferimento? Bisogna andare a consultare la Tabella 3 delle Raccomandazioni nazionali ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2 del 10/03/21; tutti coloro il cui codice di esenzione rientra in questa fattispecie, hanno diritto alla prenotazione.

Possono accedere alla vaccinazione persone affette da malattie respiratorie e cardiocircolatorie, malattie neurologiche, diabete ed altre endocrinopatie, hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche e e cerebrovascolari, patologie oncologiche.

Ci si può prenotare on line sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/. Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13. Il ciclo di vaccinazione consiste in due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede.

Dalla mezzanotte di venerdì 30 aprile partiranno invece le prenotazioni per la fascia di età 59-58 anni (nati 1962 e 1963

About Post Author