« Torna indietro

lavori

Tutti i lavori della settimana: cantieri e interruzioni in città

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

Ecco tutti i lavori che prendono il via oggi e attivi per tutta la settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via del Monte alle Croci e via dei Bastioni ma anche interventi su chiusini e pavimentazione stradale in via Sant’Angelo, via del Caparra e via del Crocana. E ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria in via Foscolo e alla rete idrica in Marchetti. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, da giovedì 29 aprile sono in programma i lavori in via del Monte alle Croci e via dei Bastioni. La prima fase (fino al 5 maggio) riguarda via del Monte alle Croci nel tratto tra via dell’Erta Canina e via di San Salvatore al Monte con relativa chiusura; previsto anche un senso unico in via di San Salvatore al Monte (tra via dell’Erta Canina e via del Monte alle Croci verso quest’ultima).

Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo da via dei Bastioni-via di San Salvatore a Monte (in direzione del Monte alle croci)-via del Monte alle Croci.

Nella seconda fase (dal 3 al 12 maggio) i lavori interesseranno sempre via del Monte alle Croci tra via di San Salvatore al Monte e viale Galileo. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo: da via dei Bastioni-via di Belvedere-via di San Leonardo.

La terza fase (dal 10 al 19 maggio) è articolata in due sottofasi: nella prima sarà chiusa via dei Bastioni tra via dell’Erta Canina e via del Monte alle Croci. Previsto anche un senso unico in via del Monte alle Croci (da via dei Bastioni a via dell’Erta Canina verso via di Belvedere).

Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo da via dei Bastioni-via dell’Erta Canina-via del Monte alle Croce; per i veicoli diretti in via di Belvedere da via dei Bastioni-via del Monte alle Croci-via di Belvedere. I lavori della seconda sottofase riguarderanno via del Monte alle Croci con chiusura tra via dei Bastioni e via dell’Erta Canina (anche restringimento di carreggiata in via dei Bastioni all’incrocio con via del Monte alle Croci).

Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo: da via dei Bastioni-via dell’Erta Canina-via del Monte alle Croci. Infine la quarta fase prevede il divieto di transito in via del Monte alle Croci tra via dell’Erta Canina e viale Galileo. Chiusa anche via di San Salvatore al Monte (tra via dell’Erta Canina e via del Monte alle Croci).

Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo: da via dei Bastioni-via di Belvedere-via di San Leonardo.

Sempre da lunedì sono in programma interventi di ripristino di chiusini, asfaltatura e segnaletica orizzontale in via Sant’Angelo, via del Caparra e via del Cronaca. Nella prima fase sono previsti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati in via Sant’Angelo; nella seconda fase scatterà la chiusura di via del Caparra (tra il numero civico 34 e via Sant’Angelo) e sarà istituito istituito un doppio senso in via del Caparra (tra via del Cronaca e il numero civico 16) e in via del Cronaca (tra via del Caparra e via Antonio del Pollaiolo). Termine previsto 30 aprile.

Inizieranno invece martedì 27 aprile i ripristini definitivi a seguito di interventi sui sottoservizi in via Targioni Tozzetti e viale Redi. Nella prima fase sarà chiusa via Targioni Tozzetti (tra viale Redi e via Maragliano), nella seconda saranno in vigore restringimenti di carreggiata in viale Redi (tra il numero civico 39/d e viale Targioni Tozzetti). Termine previsto 30 aprile.

Ecco gli altri lavori.

Via dei Bardi: da lunedì 26 aprile è in programma un intervento di consolidamento della copertura di un immobile. Fino al 24 giugno la strada sarà chiusa da Costa Scarpuccia a piazza dei Mozzi. Dal punto di vista della viabilità, in via dei Bardi (tra Costa Scarpuccia e lungarno Torrigiani) e il tratto che collega via dei Bardi e il lungarno scatterà un senso unico verso quest’ultimo.

Itinerario alternativo di collegamento Costa Scarpuccia-via dei Bardi: da via dei Bardi-lungarno Torrigiani-lungarno Serristori-via Monicelli-via dei Renai-via dell’Olmo-via di San Niccolò-piazza dei Mozzi.

Borgo Pinti: lunedì 26 aprile inizierà un intervento relativo a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 3 maggio la strada sarà chiusa da via Giusti a piazzale Donatello.

Lungarno Aldo Moro-lungarno Giancarlo Bigazzi: per lavori relativi a un nuovo impianto pubblicitario lunedì 26 aprile scatterà la chiusura di tratti di marciapiede e di pista ciclabile. Termine previsto 30 aprile.

Via dei Macci: inizieranno lunedì 26 aprile alcuni lavori di scavo con chiusura del tratto tra piazza Sant’Ambrogio e via Andrea del Verrocchio. In quest’ultima strada sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 29 aprile.

Via Marchetti: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 26 aprile la strada sarà chiusa tra via del Pratellino e via Rosolino Pilo. L’interventi si concluderà il 3 maggio.

Via Accursio: lunedì 26 aprile è in programma la potatura di alberi. Dalle 9 alle 17 sarà in vigore un divieto di transito tra via San Felice a Ema a viuzzo San Felice a Ema.

Via Palazzuolo: da lunedì 26 aprile sarà effettuato un intervento di smussatura in corrispondenza di un passo carrabile. Fino al 30 aprile la direttrice via Palazzuolo (tra via dei Fossi e via del Porcellana)-via di San Paolino (tra la piazza omonima e via del Porcellana)-piazza San Paolino (tra via di San Paolino e via Palazzuolo) sarà chiusa.

Via Catalani: per lavori relativi ad allacci alla rete telefonica lunedì 26 aprile sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Landini-viale Redi. Termine previsto 30 aprile.

Via dei Lavatoi: da lunedì 26 a mercoledì aprile sarà in vigore un divieto di transito tra via Verdi e via Isole delle Stinche (orario 7-18). Il provvedimento sarà istituito per un intervento con piattaforma aerea.

Via Foscolo: per un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 26 aprile il tratto compreso tra via Pindemonte e via di Santa Maria a Marignolle sarà chiuso. Termine previsto 30 aprile.

Via dei Cattani: inizierà lunedì 26 aprile il rifacimento di un allaccio alla rete idrica. Fino al 30 aprile sarà in vigore un divieto di transito da via di San Rocco e via Cardinale Ermenegildo Florit. Previsto anche un senso unico nel tratto via delle Scuole-via di San Rocco verso via delle Scuole.

Costa San Giorgio: per un cantiere edile lunedì 26 aprile scatterà la chiusura del tratto Costa Scarpuccia-piazza dei Rossi. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 24 luglio.

Via Val di Sieve: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 28 aprile in orario 7-19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via della Torre degli Agli a via Vallombrosa.

Via Mazzetta: sarà effettuato di notte un trasloco con la chiusura del tratto fra Borgo Tegolaio e piazza di San Felice. Il divieto di transito sarà in vigore dalle 22 di giovedì 29 alle 5 di venerdì 30 aprile.

Piazza dei Ciompi: per un trasloco venerdì 30 aprile sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Pietrapiana a via Martiri del Popolo (orario 7-19).

About Post Author