« Torna indietro

VITTORIO VENETO, CINQUANTENNE COLTO DA ARRESTO CARDIACO MENTRE FA JOGGING SALVATO DALLA CARDIOLOGIA DI CONEGLIANO CON INTERVENTO DI URGENZA

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

26.4.2021 – Un cinquantenne è stato colto da arresto cardiaco, domenica 25 aprile, mentre faceva jogging a Vittorio Veneto, lungo la ciclopedonale del Meschio.  

L’uomo, soccorso prima da un passante e poi dal 118, è stato trasportato con l’elisoccorso presso la Cardiologia di Conegliano. Al Santa Maria dei Battuti il paziente è stato immediatamente sottoposto a una coronarografia che ha evidenziato l’occlusione di un’arteria coronarica (infarto miocardico acuto), va subito riaperta mediate l’uso di uno stent. Il tutto si è verificato nell’arco di un’ora di tempo.

L’intervento è stato effettuato dal dr Gerlando Preti e dall’équipe infermieristica dell’emodinamica che effettua servizio H 24 presso la Cardiologia di Conegliano diretta dal dr Roberto Mantovan.

“Attualmente il paziente è ancora in prognosi riservata ricoverato in Unità Coronarica, ma presenta dei chiari segni di miglioramento – afferma il dr Mantovan -. La precocità di un intervento così complesso è cruciale per salvare la vita delle persone”.

About Post Author