« Torna indietro

Commemorazione Peppino Impastato – Sindaco Cinisi “corteo virtuale dei sindaci d’Italia”

Il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo lancia una proposta ai sindaci di tutta Italia nell’ambito delle commemorazioni di Peppino Impastato.

Pubblicato il 27 Aprile, 2021

Il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo lancia una proposta ai sindaci di tutta Italia nell’ambito delle commemorazioni di Peppino Impastato.

“Il 9 maggio ricorrono 43 anni dalla morte di Peppino Impastato è stato ucciso ed il corpo fatto esplodere per vile mano mafiosa durante una campagna elettorale condizionata dal potere criminale. Ogni anno nel mio paese sindaci di tutta Italia si uniscono in corteo con migliaia di giovani per ricordare la figura dell’ eroe siciliano che ha combattuto la politica mafiosa quest’anno non sarà possibile per la pandemia, ma vorrei ugualmente una forte presenza simbolica da parte di tutti i Sindaci. Impastato nei manifesti scriveva La mafia è una montagna di merda questa frase per qualcuno è storia dell’antimafia, per altri una strofa di poesia, per me un concetto che deve appartenere a chi amministra un Comune. Sarebbe bello se ogni Sindaco d’Italia ricordasse Impastato con una propria foto dove si tiene un cartello con la frase la mafia è una montagna di merda. Tutte le immagini unite diventerebbero un corteo virtuale, un messaggio forte dei Sindaci d’Italia contro le mafie ed in ricordo di Peppino Impastato”

La sera del 9 Maggio 2021, verrà proiettato nella piazza di Cinisi (PA) un video nel quale appariranno tutti coloro i quali decideranno di mandare una foto nella quale reggono un cartello con su scritta la celebre frase del giornalista ucciso dalla mafia, ovvero: La mafia è una montagna di merda.

Le foto, correlate da nome e professione del partecipante all’iniziativa, dovranno essere mandate tramite WhatsApp al numero 3393314276.

About Post Author