« Torna indietro

lite

Italian carabineer (italian police)

Traffico internazionale di droga: 9 arresti nelle città italiane, tra cui Torino (VIDEO dell’operazione)

Pubblicato il 27 Aprile, 2021

Oggi i Carabinieri del R.O.S., con il supporto in fase esecutiva dei Comandi Provinciali Carabinieri di Torino, Ancona, Cagliari, Nuoro, Savona e Ragusa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torino nei confronti di 9 indagati, ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e per plurimi episodi di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della transnazionalità.

Il video dell’Operazione dei Carabinieri del R.O.S.

I provvedimenti scaturiscono da un’attività d’indagine avviata nell’estate del 2017 per le ricerche del latitante NERBO Junior Giuseppe, che si era rifugiato in Spagna dopo essere sfuggito all’arresto per l’omicidio di Piatti Patrizio, avvenuto a Monteu Roero (CN) nel 2015. Dopo l’arresto di NERBO nei pressi di Barcellona, è stata documentata l’esistenza di un sodalizio dedito al traffico internazionale di cocaina, hashish e marijuana, attivo tra la Spagna e l’Italia.

L’operazione ha consentito di sequestrare 170 kg di sostanza stupefacente tra cocaina, hashish ed anfetamine e di individuare diramazioni dell’organizzazione in Spagna, Piemonte, Sardegna e Sicilia.

Qui ulteriori dettagli sull’operazione.

About Post Author