« Torna indietro

Incidente stradale Comiso. Sindaco Schembari: “Proclameremo lutto cittadino, non appena tutte le vittime saranno identificate”

Pubblicato il 28 Aprile, 2021

Una vera e propria tragedia che non può lasciare indifferenti, tanto che il primo cittadino di Comiso ha deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

Ricordiamo che ieri si è verificato un terribile incidente tra Comiso e Santa Croce, in cui hanno trovato la morte 4 giovani: un violento impatto tra una Ford Fusion e un furgone, guidato da un 42enne di Comiso, ferito, ma non in pericolo di vita. I giovani, invece, a bordo della vettura, lavoratori prevalentemente nei campi di Vittoria non ce l’hanno fatta. Sono tuti extracomunitari: pare siano uno originario del Senegal, uno della Guinea e due due del Gambia.

“Purtroppo mentre tre di questi sfortunati ragazzi facevano parte dello stesso centro di accoglienza – ci ha raccontato Maria Rita Schembari – un quarto non è stato ancora identificato e, quindi, non sono ancora stati fissati i funerali. Davanti ad una tragedia simile, mi sembra il minimo predisporre il lutto cittadino, per onorare e ricordare quattro giovani che erano riusciti a venire in Italia superando tanti pericoli e che con tanto sacrificio e con il loro lavoro si erano inseriti”

About Post Author