« Torna indietro

Senza categoria

Manifestazione di “disobbedienza” al coprifuoco

Manifestazione a Piombino

Pubblicato il 28 Aprile, 2021

Siamo tutti consapevoli delle difficoltà che stanno attraversando le categorie economiche in questo periodo, soprattutto quelle che, come i ristoratori, scontano mesi di inattività e sono alle prese comunque con e spese che corrono ugualmente.
Abbiamo letto le parole di vicinanza del sindaco e abbiamo visto sui social i video della manifestazione di “disobbedienza ” al coprifuoco.
Resta un dubbio, prima di esprimere vicinanza alle iniziative di disobbedienza civile :
dove sono le iniziative concrete, pur piccole di fronte alle enormi perdite dei comparti della ristorazione e dell’accoglienza, che si potevano mettere in campo e che avevamo proposto di adottare in sede di approvazione del bilancio di previsione?
Siamo solidali con le categorie produttive fortemente penalizzate dalla pandemia ma da un’istituzione ci aspettiamo azioni concrete e non solidarietà a parole, o peggio la strumentalizzazione delle difficoltà per raccogliere consenso.
Troppo facile governare così.
Ed è grave che rappresentanti delle istituzioni non si pongano come esempio di rispetto delle regole ma di accondiscendenza verso chi le disattende.
La mattina dello stesso giorno si è celebrata la ricorrenza del 25 aprile con le limitazioni dettate dalla situazione sanitaria e degli obblighi imposti dalla legge.
Due pesi e due misure francamente poco giustificabili.

Gruppi consiliari PD
Anna per Piombino
Movimento 5Stelle
Ascolta Piombino

About Post Author