« Torna indietro

i presenti alla donazione del libro dei carabinieri

Ragusa, l’Arma dona alla Biblioteca Verga il libro “La grande Guerra dei Carabinieri”

Pubblicato il 28 Aprile, 2021

L’Arma dei Carabinieri di Ragusa, ha donato alla biblioteca civica “G. Verga” il volume intitolato “La Grande Guerra dei Carabinieri”, un prezioso libro, curato da Flavio Carbone ed edito dal Ministero della Difesa – Comando Generale Arma dei Carabinieri, che ripercorre anche attraverso immagini storiche la partecipazione dell’Arma, allora Reali Carabinieri, alla Grande Guerra.

La copertina del libro.

A consegnare l’opera alla responsabile della Biblioteca comunale, Giovanna Cascone, presenti l’assessore Eugenia Spata ed il consigliere comunale Sergio Schininà, è stato, in rappresentanza del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia, capitano Stefano Borghetto accompagnato per l’occasione dal Comandante della stazione Carabinieri di Ragusa, maresciallo Ezio Mancini.
Il volume donato che arricchisce da oggi il patrimonio librario della Biblioteca civica “G. Vega”, consegnato dall’Arma a tutte le biblioteche comunali italiane, sarà messo a disposizione di quanti vorranno conoscere la storia e l’impegno dei Carabinieri nel primo conflitto mondiale.

About Post Author