« Torna indietro

fiumicino

Covid, dal ministero le nuove norme per chi arriva da Bangladesh e India

Pubblicato il 29 Aprile, 2021

La delicata situazione sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’India, e la paura per il propagarsi della spaventosa variante indiana del covid, ha spinto il Ministero della Salute ad emanare nuove e più stringenti norme sull’ingresso in Italia se si proviene dall’estremo oriente, e da India, appunto, e Bangladesh, in particolare.

Una situazione che interessa in modo particolare la provincia di Latina, che ospita la più grande comunità indiana in Italia, con quasi 30 mila soggetti residenti più o meno stabilmente.

Per questo, “Gli ingressi dall’India e dal Bangladesh – come si legge nel dispositivo ministeriale – sono consentiti solo alle persone residenti in Italia prima del 25 aprile 2021 e a quelle espressamente autorizzate dal Ministero della Salute. Le persone che fanno ingresso nel territorio nazionale e che dal 14 al 27 aprile 2021 hanno soggiornato o transitato in India o in Bangladesh, anche se asintomatiche, devono sottoporsi a isolamento nei “Covid Hotel” o nei luoghi indicati dall’autorità sanitaria o dal Dipartimento della protezione civile per 10 giorni”.

About Post Author