« Torna indietro

Screening Covid-19 a Monghidoro

Dopo le prime tappe nei parchi e quartieri di Bologna, il camper dell’Ausl arriva nelle piazze e nei mercati della provincia. Prima tappa domani venerdì 30 2021 a Monghidoro (BO). Continua il viaggio del camper sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica sul territorio bolognese

Pubblicato il 29 Aprile, 2021

Screening Covid-19. Dopo le prime tappe nei parchi e quartieri di Bologna, il camper dell’Ausl arriva nelle piazze e nei mercati della provincia. Prima tappa domani venerdì 30 aprile 2021 a Monghidoro (BO).

Dopo le prime tre tappe nelle zone di Bologna dove la circolazione del virus è rimasta più elevata nelle ultime settimane – Giardini Margherita, Lunetta Gamberini e CentroBorgo – ora il camper si sposta verso la provincia con altre tappe, la cui prima sarà venerdì 30 aprile a Monghidoro, per mantenere alta l’attenzione e sperimentare interventi in serie in diversi contesti.

Gli operatori sanitari dell’Azienda USL di Bologna saranno presenti nelle piazze, nei mercati comunali e presso comunità specifiche per sensibilizzare i cittadini a mantenere correttamente i comportamenti utili a minimizzare il rischio di contagio e offrire l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici e molecolari per intercettare precocemente nuovi casi di Covid-19.

Nelle prime tre tappe nel comune di Bologna sono stati eseguiti 726 tamponi tra antigenici e molecolari. Dalle prime due tappe sono emerse 5 positività al tampone molecolare di conferma, mentre non sono ancora disponibili gli esiti dei tamponi eseguiti mercoledì 28 al Centro Borgo.

Nelle scorse settimane, inoltre, il camper è stato impiegato anche in interventi di screening come scuole di ogni ordine e grado e centri di accoglienza straordinaria per richiedenti protezione internazionale, oltre alle vaccinazioni anti-covid a domicilio.

About Post Author