« Torna indietro

dosi vaccini in su open day

Cancello ed Arnone, 1 maggio ultime vaccinazioni over 80. Verso un open day per gli altri

Pubblicato il 30 Aprile, 2021

Il Comune di Cancello ed Arnone dà un’accelerata decisa sulla questione vaccini per cercare di proteggere al meglio i cittadini dal contagio da Covid-19.

Vaccinazioni over 80

Nella giornata di domani sabato Primo Maggio, a partire dalle 15, presso il Centro Servizi in via Generale Branco, saranno completate le vaccinazioni agli over 80.

“Ringraziamo i medici di base per la disponibilità e la sensibilità dimostrata – ha sottolineato l’assessore alla Sanità Gabriele Di Vuolo – la loro collaborazione, da quando è scoppiata la pandemia è stata fondamentale. Abbiamo deciso di organizzare la giornata di domani per facilitare le persone anziane nel ricevere la vaccinazione viste le difficoltà di ordine logistico che possono incontrare nel raggiungere i centri vaccinali. E’ indispensabili proteggere le fasce fragili della popolazione: con l’iniziativa che abbiamo messo in campo andremo a mettere in sicurezza tutti i nostri ottantenni”.

Il Comune di Cancello ed Arnone non si ferma qui.

Open day per accelerare le vaccinazioni

“Ho protocollato una richiesta al distretto sanitario per organizzare nel palatenda di via Cavour un open day aperto a tutte le persone che ne hanno diritto per permettere al maggior numero di cittadini possibile di vaccinarsi – ha sottolineato l’assessore – a breve informeremo la nostra comunità sulle modalità di questa iniziativa”.

Attento alle attività di prevenzione del Covid-19 il sindaco Raffaele Ambrosca che, sin dallo scoppio della pandemia, ha sempre cercato di adottare misure di contenimento utili a ridurre i rischi per i suoi concittadini.

Piano di sicurezza sanitario

“Dalle sanificazioni periodiche di tutti i luoghi affollati, ai saturimetri donati alle famiglie – ha spiegato il sindaco – come amministrazione abbiamo messo in atto un vero e proprio piano di sicurezza sanitaria per contenere i rischi della pandemia. Oggi cerchiamo di fare la nostra parte anche con i vaccini lavorando per dare un’accelerata alla campagna. Rinnovo il mio grazie ai medici di base e al direttore sanitario per la grande collaborazione che hanno avuto in questi mesi difficili nell’interesse della salute dei cittadini di Cancello ed Arnone”.

About Post Author