« Torna indietro

In giro con la droga in pieno coprifuoco: fermati due 36enni ossolani

Pubblicato il 30 Aprile, 2021

Forse le nuove aperture e le disposizioni sugli orari di spostamento devono aver confuso le idee a due 36enni ossolani che, alle ore 2 di mercoledì 28 aprile, in pieno coprifuoco, sono stati fermati dai Carabinieri a Domodossola.

I militari, vedendo una vettura che avanzava in modo piuttosto “incerto”, hanno deciso di fermare il veicolo per verificare la lucidità del conducente,. Alla guida un 36enne di Villadossola (VB), in compagnia di un’amica coetanea di Crevoladossola (VB), che ha subito dichiarato di voler approfittare delle nuove disposizioni in vigore con la “zona gialla”, per fare, a suo dire, “un po’ più tardi”, dopo aver trascorso la serata fuori casa insieme agli amici.

Entrambi hanno dimostrato un atteggiamento di grande agitazione, tremolio, apparente imbarazzo e sguardo assente, che hanno alimentato i dubbi sulla lucidità dei due e sulle loro affermazioni. All’atto dell’identificazione, la donna, seduta sul sedile del passeggero, si è voltata verso il sedile posteriore per prendere la borsa con i documenti, ma con un rapido gesto ha cercato di sbarazzarsi di un involucro di carta stagnola, gettandolo sul tappetino posteriore. L’azione, per quanto fulminea, non è passata inosservata ai militari della Radiomobile, così come la crescente irrequietezza della donna alla richiesta di sapere cosa avesse gettato. I Carabinieri, quindi, hanno proceduto al controllo ed alla perquisizione che ha confermato i sospetti: l’involucro, infatti, conteneva circa 2 grammi tra cocaina ed hashish, contestualmente sequestrati.  

Oltre a segnalare alla Prefettura i due amici, i Carabinieri li hanno anche sanzionati per 1.000 euro, vista la palese inosservanza dei provvedimenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale a tutela delle misure di prevenzione dalla diffusione del COVID-19.

Leggi anche: SCARICA IMBALLAGGI IN STRADA: 600 EURO DI MULTA AL CAMIONISTA BULGARO

About Post Author