« Torna indietro

terracina truffe anziani

Torre del Greco, finto corriere tenta di truffare un’anziana spacciandosi per il nipote

Il truffatore è stato arrestato grazie all’intervento di un vicino dell’anziana signora.

Pubblicato il 30 Aprile, 2021

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti per sventare la classica truffa del “finto nipote”.

Un cittadino ha segnalato che una donna anziana, residente nel suo stabile, l’aveva contattato al fine di avvisare la polizia perché stava per essere truffata.

I poliziotti hanno così raggiunto la donna, la quale ha raccontato di aver ricevuto una telefonata in cui un uomo, spacciandosi per il nipote, le aveva chiesto di ritirare un pacco da un corriere e versare 1.200 euro, a saldo dei 500 già anticipati.

Poco dopo si è presentato a bordo di uno scooter il finto corriere con un pacco in mano presso l’abitazione dell’anziana. Al momento della consegna del denaro l’impostore è però stato bloccato dagli agenti.

A.P., 33enne napoletano con precedenti penali, è stato arrestato per truffa aggravata ed inoltre multato per guida senza patente, mai conseguita, e perché privo di copertura assicurativa sul mezzo.

Sono sempre di più le denunce per truffe di questo genere. A gennaio ad Ercolano un uomo prima truffò e poi tentò di rapinare un’anziana signora. Bisogna quindi informare i propri cari anziani a diffidare di telefonate sospette e rivolgersi subito alle forze dell’ordine o ad una persona di fiducia in questi casi.

About Post Author