« Torna indietro

asl dosi vaccino trentola

Covid, nel Lazio aperte le prenotazioni per il vaccino per coloro che hanno da 18 a 49 anni con comorbidità

Pubblicato il 1 Maggio, 2021

Prosegue senza soste, nonostante una disponibilità di vaccini sempre inferiore alla reale possibilità della macchina messa in piedi dalla regione Lazio, la campagna vaccinale contro il covid 19.

Da questa note, infatti, è possibile effettuare la propria prenotazione per ricevere il vaccino le persone 18 – 49 anni per categoria 4 persone con comorbidità (categoria 4).

Prosegue, quindi, la così detta “Fase 4” prevista dal Piano nazionale, che continuerà nelle prossime settimane per fasce di età e per patologie.

Ma quali sono le patologie alle quali fare riferimento? Bisogna andare a consultare la Tabella 3 delle Raccomandazioni nazionali ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2 del 10/03/21; tutti coloro il cui codice di esenzione rientra in questa fattispecie, hanno diritto alla prenotazione.

Possono accedere alla vaccinazione persone affette da malattie respiratorie e cardiocircolatorie, malattie neurologiche, diabete ed altre endocrinopatie, hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche e e cerebrovascolari, patologie oncologiche.

About Post Author