« Torna indietro

Suicidio granata contro il Monza. Errori e Balotelli stendono la Salernitana

Pubblicato il 1 Maggio, 2021

Che suicidio. Vittima dei propri errori e del ritorno del redivivo Balotelli, la Salernitana cede il passo al Monza. Ma nulla è perduto, con la promozione diretta che si riapre grazie anche al Lecce. Salernitana e Monza con un orecchio agli altri campi. Per la verità più il Monza che puntava ad un inserimento diretto alla serie a, evitando le forche caudine dei play-off. E gli alabardati cercano di sfruttare gli episodi, come nella prima frazione di gara quando Sampirisi centra la traversa al 13’. E a dispetto di gemellaggi “gridati” da Lecce Abbatista fa finta di nulla per un fallo da penalty ai danni di Tutino, mentre Kyine in chiusura di tempo scalda le mani a Di Gregorio con un pericoloso diagonale. Nella ripresa botta e risposta. Frattesi sfrutta un erroraccio difensivo fra Di Tacchio e Gyomber e centra il vantaggio del Monza. Due minuti e Gondo ristabilisce la parità. Tutino serve Gondo in area di rigore che supera Di Gregorio con un pallonetto. La Salernitana può giocare per due risultati su tre mentre nel Monza cresce Frattesi ma anche lo stesso undici in campo. E il Monza raggiunge di nuovo il vantaggio e ancora grazie ad un errore. E’ il 36’, punizione dalla sinistra di Barberis, Belec respinge male e sulla ribattuta si avventa Balotelli che appena entrato riporta in vantaggio gli alabardati. La Salernitana subisce e Balotelli piazza la doppietta. D’Alessandro va via sulla destra, palla al centro per Balotelli che tutto solo batte Belec. E adesso per l’accesso diretto per la serie A diventa tutta una…lotteria.

SALERNITANA-MONZA 1-3

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér Veseli; Casasola (38′ st Cicerelli), Capezzi (38′ st Anderson), Di Tacchio (38′ st Schiavone), Kiyine (34′ st Coulibaly), Jaroszynski (34′ st Kupisz); Tutino, Gondo. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Cicerelli, Aya, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Durmisi. Allenatore: Bocchini.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi (38′ st D’Alessandro sv), Scozzarella (26′ st Barberis), Colpani (34′ st D’Errico), Carlos Augusto; Diaw (34’ st Balotelli), Mota Carvalho. A disposizione: Sommariva, Rubbi, Robbiati, Saio, D’Alessandro, Ricci, Magli. Allenatore: Brocchi.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

RETI: 4′ st Frattesi, 6′ st Gondo, 36’ st Balotelli; 46’ st Balotelli

NOTE. Ammoniti: Pirola, Veseli, Casasola, Balotelli. Angoli: 3-6. Recuperi: 0′ pt; 3’st.

About Post Author